• Corilab Consulenza e Sicurezza

    bgf.png

Laboratorio per alimenti e acque

Il nostro laboratorio è specializzato nelle analisi chimiche e ambientali di alimenti e acque, che sono effettuate grazie ad apparecchiature all’avanguardia.

Analisi di alimenti

Nell’ambio delle analisi effettuate su alimenti, i nostri tecnici effettuano numerosi servizi, come ad esempio specifici test su matrici alimentari e analisi microbiologiche di diversa tipologia.

Analisi di acque di pozzo o ad uso civile

È inoltre possibile commissionare al nostro laboratorio l’analisi chimica e microbiologica dell’acqua, particolarmente necessaria nei periodi più caldi: in questi mesi è infatti utile conoscere la potabilità dell’acqua di un pozzo o di una fonte.

Per programmare gli esami e l’intervento di un tecnico campionatore, è sufficiente contattare la nostra reception.

Corilab Consulenza e Sicurezza

Analisi microbiologiche degli alimenti

Il laboratorio interno è iscritto nelle liste Regione Lazio dei laboratori autorizzati a svolgere le analisi ai fini dell'autocontrollo, accreditato con ACCREDIA con n°0844 (per la lista aggiornata delle prove accreditate consuletare il sito www.accredia.it).

Le analisi fornite da Corilab rappresentano un supporto ai diversi sistemi di garanzia di qualità, come ad esempio HACCP e sono effettuate nell’osservanza delle norme europee relative al settore agroalimentare.

Si analizzano matrici alimentari, sia per privati che per aziende, su acmapioni direttamente giunti in laboratorio o su alimenti prelevati direttamente dai nostri tecnici campionatori.

Analisi chimiche e microbiologiche delle acque

L'analisi chimica e microbiologica dei campioni di acqua, consente di individuare ler caratteristiche di potabilità degli stessi verificando i microrganismi e le sostanze presenti, verificandone anche la quantità

Effettuiamo direttamente il campionamento su acqua di pozzo, acque potabili da acquedotto e su acque reflue.

Per i rifiuti liquidi si effettua anche l'attribuzione del Codice C.E.R. (codice rifiuto) indispensabile per lo smaltimento in discarica.