• Corilab Consulenza e Sicurezza

    bgf.png

Test e analisi su prodotti alimentari

Controllo materie prime e derivati

Aziende e industrie, specialmente per quanto riguarda il comparto alimentare, necessitano sempre più spesso di un supporto per il controllo delle materie prime e dei prodotti lavorati, distribuiti o somministrati, al fine di garantire il rispetto delle vigenti normative italiane ed europee del settore.

Tali analisi devono infatti essere effettuate secondo metodi specifici e nell’osservanza di procedure prescritte per legge.

Corilab Consulenza e Sicurezza

Analisi merceologiche alimentari su diverse matrici

Gli esperti di Corilab Analisi e Sicurezza effettuano un servizio di analisi e consulenza per il settore agro-alimentare.

Le analisi chimiche sulle merci effettuate nel nostro laboratorio comprendono:

  • controllo dei residui attivi;
  • etichettature nutrizionali;
  • controlli sui parametri di legge

Come accertarsi della qualità del prodotto venduto?

Queste analisi consentono di focalizzare l’attenzione sull’effettiva qualità dei prodotti, in linea con la sempre maggiore sensibilità verso la tutela della salute del consumatore e dell’ambiente. I test sono eseguiti da personale qualificato e nel rigoroso rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.

Accanto alle analisi, eseguite in un laboratorio dotato di tecnologie all’avanguardia, la nostra azienda fornisce un valido supporto nell’applicazione delle normative italiane ed europee attualmente in vigore in merito alla sicurezza nel settore alimentare, senza trascurare l’eventuale adeguamento dei vecchi stabilimenti fuori norma.